Progetto E20 S.R.L.

Mob: 335 595 3270

Ufficio: 0689376657

Email: info@progettoe20.com

Email: commerciale@progettoe20.com

Email: amministrazione@progettoe20.com

Orari:
Lunedì - Venerdì 09:00-13:00 15:30-19:30
Sabato: Chiuso
Domenica: Chiuso

Sicuri Sulla Strada

Guida Sicura in Autodromo D.Lgs.81/2008

Programma Guida Sicura in Autodromo

Il Corso di Guida Sicura in Autodromo Internazionale

Durata: 8 ore (1 giornata dedicata)

– Ore 8.00 Accredito arrivo clienti presso Autodromi da definirsi.
– Ore 8.30 Teoria | Presso aula teorica dellʼimpianto
— Ore 13:00 – 14.00 Pausa pranzo
– Ore 14.30 Inizio Giri di pista
– Ore 17.30 Fine attività e consegna diplomi personalizzati
– Argomenti Teoria
– Principi di aderenza e caratteristiche dei pneumatici | pneumatici run flat
– Analisi delle dinamiche del veicolo
– Trazione
– Tecniche di guida, traiettorie, perdite di aderenza, sottosterzo, sovrasterzo, tecniche di frenata, sistemi elettronici di ausilio alla guida (ABS, ASC+T, DSC-ESP, EDB, DBC, MSR ecc.)
– Posizione di guida e tecniche di sterzata
– Situazioni di guida in condizioni difficili: neve, aquaplaning, pioggia, ghiaccio, nebbia, traffico. La guida in autostrada, in città e su strade statali
– Situazioni di pericolo nel traffico e comportamenti a rischio
– Proiezione e analisi di filmati dal nostro archivio esperienze
– Codice stradale
– Esercizi: pratica

FRENATA CON EVITAMENTO: L’ esercizio si svolge su un area con resina verniciata su fondo bagnato e a basso coefficiente di aderenza bisogna evitare un ostacolo l’esercizio viene svolto con ABS per ottimizzare gli spazi di arresto durante lʼevitamento.

SOTTOSTERZO: L’esercizio si svolge in un tornante su asfalto bagnato. Sviluppa la capacità di valutare immediatamente le perdite di aderenza dell’asse anteriore e di intervenire in modo corretto.

SOVRASTERZO | Trazione Posteriore: L’esercizio si svolge in un tornante con una vettura a trazione posteriore su asfalto bagnato. Consiste nel provocare un sovrasterzo di potenza e controllare l’auto con il sistema antipattinamento disinserito. Al termine prova con il sistema parzialmente inserito e totalmente inserito per capire l’importanza dei controlli molte volte sottovalutati.

Esercizio Skid Car : percorso per simulare la perdita di aderenza a basse velocità e lavorare sulla giusta tecnica di sterzata e sulla crescita della sensibilità

Giri Di Pista: Si sviluppano le capacità per una corretta valutazione della velocità in avvicinamento di curva e si inizia il lavoro su traiettorie e tecniche di guida in curva e tecnica di scalata e sulla conoscenza del codice stradale.

Progetto E20, conosciuta come CALCAGNI Driving School, si riserva di apportare modifiche al programma senza preavviso, garantendo parità di contenuto formativo.

Il Corso di Guida Sicura in Autodromo Internazionale richiede la personalizzazione in base alle esigenze dell’ azienda e in base al numero dei partecipanti .

EnglishItalian