Guida Agonistica


IMG_4455[1] Mini Nuova Gianluca IMG_4454[1]

Corsi Agonistici

Corsi di guida agonistica primo livello:
Vettura
Mini Challenge impegnate nel campionato 2017
I corsi con la Mini consentono ai tanti appassionati di Automobilismo di avere una giornata in pista da veri “Piloti” con una vettura stradale “resa da corsa”, senza grosse difficoltà e nella massima sicurezza perché assistiti da Piloti Professionisti in grado di suggerire quelle informazioni che nessuna scuola guida fornisce.

Tutto quanto sopra sia a livello didattico che pratico, con una spesa limitata e quindi accessibile a tutti coloro che avrebbero sempre voluto imitare chi, con quei “bolidi”, ha fatto loro sognare.
La Mini, poco più grande di un go-kart, può consentire velocità importanti e il “brivido” della competizione a chi, forse, ha cercato ciò in pericolose corse stradali.
L’obbiettivo è quindi quello di abbinare un’esperienza di guida unica a costi accessibili, in cui si gira a bordo di un’auto da corsa assistiti sempre da un pilota professionista, Gianluca Calcagni.
La cosa che più ci piacerebbe fare, dopo tanta esperienza nel mondo agonistico, è portare i giovani e tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo agonistico su una vettura divertente, semplice da guidare, simile ad una guida kartistica ,come una Mini Cooper S del campionato Mini Challenge in massima sicurezza in circuiti internazionali e sempre dopo aver fatto una lezione teorica cosa fondamentale prima di salire in auto.
La teoria é fondamentale per capire dei concetti a volte non chiari, come le dinamiche della vettura, l’assetto della vettura, le tecniche di guida e le frenate corrette e le traiettorie, per poi poter salire in auto e concentrarsi solo alla guida. E poi, scesi dalla vettura, cominciare a fare la giusta autoanalisi di ciò che si é fatto con l’aiuto del pilota.

Ci sono tre tipologie di corsi: Basic – Intermediate – Advanced

I tre tipi di corsi  si differenziano non per la didattica o per la metodologia ma per il numero di turni e conseguentemente di chilometri che si fanno e per il tipo di vettura usata. Questo perché riteniamo che il tempo che l’allievo passa in pista, insieme all’istruttore, é alla base della sua crescita tecnica; E’ anche per questo motivo che tutti i giri vengono comunque cronometrati per valutare insieme la crescita.

La  nostra peculiarità é però quella di poter anche personalizzare la giornata in pista, in base a quella che é la richiesta che ci viene posta dal nostro cliente. L’esempio più importante é quello di aver portato nel 2012, e la stessa cosa avverrà quest’anno, alcuni nostri allievi dal muovere i primi passi in pista fino al debutto in gara. E anche a quel punto il nostro lavoro non finisce….

La nostra filosofia é che andare in pista é bello e divertente, ma non é un gioco e come per tutte le altre discipline sportive esiste un percorso tecnico che va seguito insieme a dei professionisti del settore per ottenere il massimo, riducendo al minimo i rischi.

Dopo aver partecipato al Corso Agonistico primo livello , o dopo aver dimostrato di aver frequentato altri tipi di corsi agonistici, si può accedere ai Corsi di guida agonistica secondo livello con le BMW M3 550cv  impegnate nel campionato 2015 come potete te vedere in foto.
Vettura estremamente performante , completamente priva di controlli elettronici , con cambio sequenziale .
Massima adrenalina e il nostro obiettivo é di passare insieme una giornata unica , divertente e didattica.
Possibilità  di personalizzare il corso individuale per il numero dei turni e dei giri.
Obbligatorio due turni da 25 minuti per poter prendere la giusta confidenza con la vettura.
Per qualsiasi ulteriore informazione non esitate a contattarci.