Motorsport


 

Il 2010 e’ l’anno che vede il debutto della Progetto E 20 nel mondo del Motorsport, e schierando due vetture Mini Cooper S, centra meritatamente il successo nel Campionato Turismo di serie, aggiudicandosi il titolo Italiano nelle classifiche Piloti e Team.

L’anno dopo, nel campionato italiano turismo di serie 2011, forte dell’esperienza maturata,e del successo ottenuto,arricchisce la sua corazzata, raddoppiando il numero delle Mini Cooper S, ed ottenendo alla fine della stagione un prestigioso terzo posto nelle due classifiche.

Quando nel 2012 Mini Italia presenta Mini Rushour come suo campionato ufficiale, per la Progetto E 20 e’ tempo di cogliere quest’occasione, che può finalmente garantirgli in termini di prestigio e visibilità un sigillo forte a tutto ciò che ha costruito con impegno nelle stagioni precedenti.

Questa volta le mini schierate sono cinque, il team e’ cresciuto, ma anche i sacrifici di tutti coloro che ne fanno parte.

Ma le fatiche vengono presto ripagate: due vetture piazzate al primo posto a pari merito, e come se non bastasse un’altra vettura delle 5 schierate ottiene la quarta piazza.

E’ un trionfo che si materializza sotto gli occhi della casa madre MINI ITALIA.

All’appello del Mini Challenge 2013, la Progetto E 20 risponde con un imponente schieramento, ben sei vetture, ma stavolta non si presenta all’appuntamento la Dea bendata. Impegno,sacrifici e caparbietà, garantiscono comunque un ottimo terzo posto alla fine della stagione.
Nel 2014 continua il monomarca Mini Challenge e la Progetto E20 non appagata del risultato dell’anno precedente prende il via con tre vetture Mini più decisa che mai a riprendersi il titolo iridato. Così è stato , con un una sequenza di pole position , podi e vittorie che sottolineano la grande professionalità e passione di tutto il Team.
Nel 2015 continua il monomarca Mini Challenge e la Progetto E20 , sempre seguita dalla Concessionaria L’ Automobile di Frosinone, termina al quarto posto nella classifica generale.
Nel 2016 arriverà la nuova Mini Challenge e la Progetto E20 sta valutando i nuovi programmi e prestissimo si conosceranno i programmi definitivi.

Vivi la Stagione Mini Challenge 2016

Titoli Italiani:

– Anno 2010, Primo classificato CITS Campionato Italiano Turismo di Serie;
– Anno 2011, Terzo classificato CITS Campionato Italiano Turismo di Serie;
– Anno 2012, Primo classificato Campionato MINI Rushour Italia;
– Anno 2013, Terzo classificato Campionato MINI CHALLENGE Italia;
– Anno 2014, Primo classificato Campionato MINI CHALLENGE Italia;
– Anno 2015, Quarto classificato Campionato MINI CHALLENGE ITALIA;

-Anno 2016, Secondo Classificato Campionato Mini Challenge Italia.

Video

 moto_video

Press

 moto_press